sabato 5 settembre 2015

consigli per gli acquisti?

Lo so, lo so: avevo promesso di tornare con un post di aggiornamento. E invece sto tornando con un altro post di servizio a puro uso personale.
 
Sta per arrivare per me uno dei momenti più belli dell'anno. Talmente bello che non ho ancora deciso quando gustarmelo. Potrebbe essere stasera prima di andare a letto o domattina appena sveglia. Oppure lunedì sera, mi piace programamre qualcosa di bello per il lunedì sera perché mi stimola ad iniziare la settimana con energia.
 
Si tratta di scegliere i DUE libri da portare con me in vacanza.
Consigli?
 
Per ora in lista ho qualcosa della Ferrante e "One day" (forse avete visto il film).
Voi cosa mi consigliate?

4 commenti:

  1. Quest'anno io sto leggendo tutti libri a casaccio, libri altrui, libri bookcrossingati, libri che trovo per strada, ma per ora nessuno mi ha colpito particolarmente (a parte Margherita Dolcevita e Animal Farm, che sicuro che li hai già letti). C'è un libro che voglio leggere da tanto che si chiama Stuffocation, ma non è un romanzo, piuttosto un manifesto al minimalismo ... ma non credo sia un libro da leggere in viaggio ... Oddio, forse dovrei darmi a delle letture un po' più sensate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giá letti e adorati entrambi. Margherita dolcevita in particolare è entrato nel nostro lessico familiar e ogni volta che vediamo un palazzo orribile esclamiamo "toh, guarda: un cubo di margherita dolcevita!". Ti è capitato di trovare libri di bookcrossing? A me due volte e mi è piaciuto da morire (anche se nel secondo caso il libro era in una lingua a me allora sconosciuta -il Tedesco- e l'ho liberato subito). Mi è capitato anche di liberare dei libri senza etichetta di bookcrossing. Erano stati acquisti sbagliati e quindi li ho lasciati in treno con un bel post-it "A me questo libro non interessa, ma magari a te sì. Buona lettura" e via

      Elimina
  2. Immagino tu li abbia già letti ma ti dico un paio di libri che mi sembrano adatti in vacanza:
    Puerto Escondido di Pino Cacucci
    Come la madonna arrivò sulla luna di Rolf Bauerdick.

    Entrambi da tenerti incollata ma anche leggera :)
    virginiamanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece non li ho letti! Me li segno e poi ti faccio sapere se li prendo e cosa ne penso. Grazie!

      Elimina