martedì 8 luglio 2014

FRA

Ora vivo vicino all´aeroporto. Tutti i giorni vedo decollare e atterrare sopra la mia testa tanti aerei.
C´è anche un giochino bellissmo in internet, Si chiama Flighttracker e mi permette di sapere tutto dell´aereo sopra il mio balcone: numero del volo, destinazione, modello, ecc.
E allora io sto spesso con il naso all´insù e scruto le diverse compagnie di bandiera.
 
Londra, Helsinki, Kuala Lumpur, Dallas, Venezia
 
Mi chiedo dove vada tutta questa gente, a fare cosa e perchè. Vorrei conoscere ogni singola storia. Quante emozioni dentro quella cabina: chi va in vacanza, chi a trovare un aprente lontano, chi a fare un colloquio, chi a un funerale o a un matrimonio.
 
Mi affascina. Mi da il senso della vita che scorre e io voglio scorrere con lei.

2 commenti:

  1. Ti capisco. Io sono messa uguale, la vita delle persone è interessante quanto e forse più di un film! Ma... In tutto ciò: come va lo yoga? Perché per me è l'unica cosa dove sono costante, quanto ad attività fisica. Mi piaceva la palestra a Vienna, ma a Bangkok non ci ho i soldi. Quindi molto yoga, e via.

    RispondiElimina
  2. Dillo che siamo sorelle!
    Anch'io ogni volta che sono in treno, aereo o autobus penso alle vite di tutte quelle persone intorno a me... e fantastico, fantastico, fantastico.
    Mi sei mancata!

    RispondiElimina