sabato 1 febbraio 2014

casting 2

CANDIDATA 1: Allora, giovedí abbiamo aperto le danze con questa, una 23enne vestita come una quarantenne in carriera. Davvero impeccabile. Capelli perfetti, vestiti perfetti, foulard perfetto. Assistente di direzione a tempo pieno e iscritta a un corso di laurea on line in finanza (o Finance, visto che l´universitá, ovviamente, ha sede a Londra). Mi sentivo in soggezione solo a mostrarle la mia umile dimora. Non credo di poter reggere tanta quotidiana perfezione.
Peró la casa le é piaciuta molto e ci ha anche mandato un´altra mail oggi per esprimerci tutto il suo desiderio di venire a vivere qui.
 
CANDIDATA 2: è arrivata come un tornado. Francese, ma di origine tunisina,  ha 33 anni e la vita l´ha portata da un paio in Germania. In passato ha vissuto anche in Spagna, in ogni caso ha un´esperienza decennale di convivenza. Simpatica ed estroversa. Molto sicura di sé e grintosa. Ma sempre in modo positivo. Battuta pronta e reattiva.
La potete vedere qui
 
CANDIDATA 3: e qui mi volevo sparare. Mentre la mia coinquilina era ancora impegnata con Candidata2, io mi sono sorbita tutta la storia della sua separazione dal ragazzo. Poi è andata in onda la puntata "quanto é bello l´appartamento in cui vivevo con il mio ragazzo, ma da sola non potrei mai continuare a vivere lí, sono ancora emotivamente troppo fragile". Raggiunte dalla mia coinquilina, siamo tornate su quanto sia difficile cercare casa dopo una separazione.
Al 17esimo minuto in qualche modo le ho messo in mano un foglio, le ho chiesto di scriverci il suo numero e l´ho spedita fuori dalla porta.
 
CANDIDATA 4: L´hippie spagnola non potevamo farcela mancare. Simpatica. Di sicuro non sará mai di cattivo umore. Molto attiva, le piace fare trekking e scoprire cose nuove.
Parla anche piuttosto bene Tedesco (meglio di me sicuramente).
Non poteva che lavorare in una ONG.
 
CANDIDATA 5: Versione mora della candidate 1, forse un po´meno perfetta. è arrivata col fidanzato che all´inizio non voleva neppure entrare in casa. Poi é entrato, si é seduto in soggiorno e ha iniziato a fare domande. Nonchè battutine sul fatto che siamo un appartamento molto misto (attualmente le nazionalitá rappresentate sono italiana, slovacca e greca). Di pura razza ariana.
Lei senza lui mi sarebbe anche piaciuta.
 
Bene gente, in attesa delle candidate 6 e 7 prenotate per domani, giro la domanda a voi: chi scegliereste?

3 commenti:

  1. Voto per la prima! Molto busy, sicuramente ordinata, romperà poco le scatole e pulirà!

    RispondiElimina
  2. La numero uno anche io. Vedrai che dietro l perfezione si nasconde un cuore d'oro!
    (non saprei dirti dove l'ho sentita, questa)

    RispondiElimina