venerdì 27 dicembre 2013

10 motivi 7/10

Imparare ad apprezzare il posto in cui vivo fa parte dei buoni propositi per il nuovo anno. Per iniziare ho deciso che da qui al nuovo anno cercheró di regalarvi almeno 10 motivi per amare la Germania o Francoforte (rigorosamente NON in ordine di importanza).

Numero 7
Mi piace la Germania perchè nessuno sente il bisogno di parlare e attaccare bottone con tutti continuamente. Non sono quindi costretta a fare conversazione sul bus, in fila alle poste, in banca, al banco degli affettati, dal dottore

(all´inizio vivrai con imbarazzo i momenti di piú gelido silenzio, poi capirai che ti puoi anche rilassare)

5 commenti:

  1. Anche da me in Trentino è così...meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. Nella mia esperienza può essere così ovunque, dipende da chi incontri!

    RispondiElimina
  3. Oddio, a me dipende dalle persone, con alcue è piacevole parlare!

    RispondiElimina
  4. Ma dai! Io adoro parlare con gli sconosciuti :-) Certo, a volte trovi casi assurdi ma in generale lo trovo divertente!

    RispondiElimina
  5. a ripensarci forse questa é un aspetto dei tedeschi che mi piaceva all´inizio, ora forse un po´ meno

    RispondiElimina