venerdì 20 dicembre 2013

10 motivi 4/10

Imparare ad apprezzare il posto in cui vivo fa parte dei buoni propositi per il nuovo anno. Per iniziare ho deciso che da qui al nuovo anno cercheró di regalarvi almeno 10 motivi per amare la Germania o Francoforte (rigorosamente NON in ordine di importanza).

Numero 4
Mi piace la Germania perché dal panettiere o dal salumiere puoi sempre chiedere una infinitesima parte del tutto. La pagnotta si spezza in 10 e il salame si vende a fette

(poi però ripenso a quella volta che ho vista una coppia comprare 60gr precisi di parmigiano e allora penso che questa non sia civiltà)

4 commenti:

  1. Giusto, così non si spreca nulla...in questo i tedeschi sono un passo avanti non c'è che dire!

    RispondiElimina
  2. Beh, però anche in Italia si può fare, no? Addirittura al supermercato sotto casa mia potevi farti fare i panini, scegliere il tipo di pane e quante fette di cosa ci volevi dentro. Io ricordo che quando ero piccola mia nonna mi comprava 200lire di pizza rossa, una striscetta per 'aperitivo' quando uscivo da scuola.

    RispondiElimina
  3. Anche in Italia si può fare! Ha ragione Cecilia! Quindi questo non è un vero motivo e dovrai trovare un 4bis :-) ahahah!
    Ti ricordiamo che al 31 mancano solo 8 giorni! SCHNEEEELLLLLL!
    Abbracci

    RispondiElimina
  4. ma io I italia mi sento in colpa quando ad esmepio chiedo di tagliare una pagnotta in due, mi sembra sempre che la commessa mi guardi storto, invece in Germania no
    peró se lo volete, allora avrete il vostro 4bis
    che razza di giudici severi che mi sono trovata

    RispondiElimina