venerdì 13 settembre 2013

senza titolo


Non posto da troppo per il semplice fatto che non riesco a mettere in ordine i pensieri. Sono lí, belli e brutti, i mescolano, si richiamano e si soffocano a vicenda. Ci penso e ci ripenso, li giro e li rigiro, ma poi di metterli in ordine nero su bianco proprio non mi va. Non voglio affrontarli, classificarli e ordinarli. Quelli brutti perché odio averli tra le mani, quelli belli perché preferisco lasciarli così deformi come sono ora.

 

Però una cosa ve la racconto: sto riprendendo sembianze umane! Due anni di Germania avevano letteralmente ucciso la formica aspirante donna, rilegandola al ruolo della formica acqua e sapone trasandata. Non mi sto trasformando certo in Monica Bellucci, ma il semplice fatto di non essere costantemente circondata da sole donne in felpa e scarpe da ginnastica, senza un filo di trucco e i capelli costantemente raccolti in una coda sbrigativa, mi sta stimolando a riflettere e guardarmi allo specchio prima di uscire di casa alla mattina. Non stiamo mica parlando di tacchi, rossetto e piastra per capelli, ma già abbinare due capi, non adottare perennemente l´uniforme felpa+scarpe da ginnastica+zaino può fare la differenza!

3 commenti:

  1. Sai che ti capisco? Abitare a Vienna mi faceva lo stesso effetto, per il clima, soprattutto. Le gonne io le metto solo in estate, e a Vienna non faceva mai abbastanza caldo per mettere le mie gonnelle fricchettone fino a tarda notte. Quello, e in genere l'informalità di chi ti circonda. A Vienna mi vesto in modo normale, medio, con dettagli eccentrici, ma nella media. A Milano, mi sento sempre una barbona ;)

    RispondiElimina
  2. quest´inverno quando quando sono tornata in italia per una settiana una sera sono stata a vedere un film con mia sorella in un multisala, era di sabato, credo. Appena sono entrata ho visto un gruppo sui 30 anni e ho pensato istintivamente "mah guarda, che carini, questi sono stati a un matrimonio e poi hanno deciso di venire al cinema tutti insieme". poi ho realizzato che prob non c´era stato alcun matrimonio....

    RispondiElimina
  3. io mi sono iscritta in palestra! non ci crede nessuno! shhhh!

    RispondiElimina