mercoledì 10 luglio 2013

gravidanze (non mie)

 
GRAVIDANZE (NON MIE) 1
Come succede che un giorno aiuti una comagna d´università col trasloco, la vedi partire per la Francia per 6 mesi, piena di entusiasmo e di voglia di divertirsi, ma con un po´di magone per quel brasiliano che ha appena conosciuto. E allora passi le tue giornate ad ascoltare le paranoie, i programmi per il futuro, i sogni, le paure e i ma puó funzionare una storia pendolare tra Francia e Brasile? ma é solo sesso o il tipo mi piace veramente? Ma sará vero che i brasiliani sono infedeli per natura? E se risolvessi tutto trovandomi un esemplare maschile locale non appena metto piede in Francia? Ma lo sai che mi ha chiamato il mio ex e non mi fa piú effetto e all´improvviso non piango piú pensando a lui...dicevo, come si fa a passare da tutto questo a delle foto su facebook con l´appartamento nuov, appena arredato, nel paesino sperduto tra Lazio e Campania, le foto del pargolo appena nato e le testimonianze fresche di una gravidanza serena? E soprattutto come si fa a passare dal culo sodo del brasiliano a un ometto di mezza etá, il capello lungo e grigio, la panza prominente e zero sex-appeal?
Io non lo so.
 
 
GRAVIDANZE (NON MIE) 2
Corso di spagnolo B2.2, oggi si parla di periodo ipotetico.
 
Si tengo un hijo, voy a volver a Granada
Si tuviera un hijo volvería a Granada
Si hubiera tenido un hijo habría vuelto a Granada
 
Mi sa che la mia collega ha qualche problema con il suo orologio biologico, magari domain ci faccio due chiacchiere, perché oggi in aula c´era un tichettio assordante

2 commenti:

  1. A me l'orologio si è rotto ... Però è vero, si avvicina una certa età e alcune donne accattano il primo tipo passabile ma di buon carattere che trovano, gli uomini invece la prima ragazzina in cerca di figura paterna ... O_o io ho il generale ...

    RispondiElimina
  2. la mia collega é una tipa tosta,che credo abbia giá superato gli "anta" da un po´.... peró dai suoi esempi trapela spesso qualcosa (non era la prima volta).
    io invece sí, sono consapevole che un giorno potrei essere una di quelle alla ricerca di una figura paterna

    RispondiElimina