domenica 2 giugno 2013

contrabbando

Quando stai all´estero sviluppi una certenza tendenza al contrabbando. Ci sono prodotti che proprio non riesci a trovare e sei costretto o a farne incetta ogni volta che torni a casa o, se hai una famiglia collaborativa ed una madre apprensiva, te li fai spedire nei cosiddetti pacchi delle meraviglie. Di solito si tratta di formaggi, salumi, prosciutti, conserve delle nonna, caffè, pasta di grano duro, vini, ecc. Come da inventario Coop.
 
Io invece ben presto mi vedrò costretta a contrabbandare un prodotto di ben altra natura: il cappuccio in plastica che protegge la testina dello spazzolino da denti. A quanto pare questo prodotto non esiste in Germania. L´ho cercato piú volte, in diversi negozi, senza mai trovarne traccia. Dopo un anno e mezzo la protezione portata dall´Italia inizia a essere indecente, urge sostituirla, ma non si trova.
 
Ok, io risoltvo abbastanza velocemente, ricorrendo appunto al mercato nero del paese natio. Ma i tedeschi? Il dubbio si fa certezza e io mi immagino questi 80 milioni di spazzolini da denti, che vagano liberi e senza protezioni, raccattando germi e polvere a destra e a manca....
 
Se per Natale volete farmi un regalo, sappiate quindi che i prodotti igienici di prima necessità sono sempre ben accetti.

7 commenti:

  1. Io la protezione sullo spazzolino però la uso solo quando viaggio, e ne ho 4-5 sparse che mi avanzano ... Spedisco?

    RispondiElimina
  2. Io non non sono mai riuscita a trovare una scopa con il manico! E gli assorbenti interni con applicatore! Gli spazzolini non ricordo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é vero, manca sempre l´applicatore!

      Elimina
    2. Io alla mancanza di applicatore mi ero abituata (non mi ricordo più in che Paese) e ora mi scoccia un po' trovare tutti questi assorbenti interni con extra plastica o cartone, così poco ecologici!

      Elimina
  3. Nemmeno io l'ho trovata, l'avevo portata dall'Italia e prima o poi avrò il tuo stesso problema.. A me mancano anche i biscotti per il caffellatte che non contengano più burro che farina :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mi confermi che non ci sono? ottimo, perché inizio a pensare di non essere io capace di cercare

      Elimina