mercoledì 24 aprile 2013

l'amicizia ai tempi di skype

Schermata skype

Ore 22:33
Amico X scrive: "Oh, formica mia! é stupendo trovarti connessa. Sei proprio la persona a cui stavo pensando, perché sai sempre darmi dei consigli saggi. Ho una settimana per prendere una decisione importante sul lavoro, mi aiuti?"
Formica scrive:"Ma certo! Nessun problema, raccontami!"
Amico X scrive: "Allora, ti ricordi che io sono stato assunto a luglio dell' anno scorso e poi il contratto, e poi la prova, e poi l'audizione e poi e poi e poi"
La Formica segue attentamente e si sforza di dare buoni consigli.

Nel frattempo.......

Ore 22:40
Amica Y scrive: "Formica ci sei? Devo assolutamente raccontarti cos'è successo con Davide l'altra sera. Io ti giuro che non capisco che cosa abbia quel ragazzo in testa. Però magari se ti racconto tutto per filo e per segno, tu mi puoi aiutare a capirlo!"
Formica scrive: "Ma certo! Raccontami"
Amica Y scrive: " No perchè devi sapere che quando ci siamo conosciuti nel 2006....poi nel 2007.....l'ho rivisto che sarà stato luglio 2010...."

A questo punto la formica si sforza di seguire attentamente le due chat e di dare buoni consigli a tutti

Ore 23:11
Nel mezzo di un discorso amica Y scrive: "aspetta che si è connessa un'altra amica mia che non sento da tanto, magari finisco di raccontarti tutto un'altra volta, eh? ciao"

Ore 23:13
Amico X scrive: "ooops, devo andare. ciao"

La formica pensa: "ma, certo, non c'è alcun problema, io sono aperta 24/7 in modalità self-service, arrivi prendi quello che ti serve e ciao!"

E voi, se per caso vi avanzano 20 minuti tra la doccia  e la puntata di Montalbano, non esitate a scrivermi in chat, sono bravissima a riempire i vostri spazi vuoti!

2 commenti:

  1. Non so se hai letto il mio ultimo post, ma puoi comprare anche tu un tritacervelli per sfogarti ... Ma questi sono buoni amici spero, no? Perché a me dopo che una pseudomica mi a detto che le costavo meno dello psicologo perché sono gratis, beh, ho deciso che non faccio più opere di carità!

    RispondiElimina
  2. la ragazza é nella lista dei buonissimi amici, per la veritá. su di lui invece ho ancora qualche perplessitá....

    RispondiElimina