martedì 23 aprile 2013

di come la formica si sta rimettendo in forma

ovvero di come la formica faccia yoga in una camera a gas e di come la formica sia finita a fare aquagym in una casa di riposo.....

Visto che la cellulite stava prendendo il sopravvento, ho deciso di tentare di porvi rimedio. Mi sono detta che non voglio passare un'altra estate a vergognarmi delle mie gambe, avvolta in pantaloni lunghi, per la vergogna di indossare costume e pantaloncini corti. 
E così mi sono iscritta a un corso di yoga e uno di acquagym

total....

Il corso di yoga è alla palestra dell'università, si tiene il lunedì alle 20.30, subito dopo il corso di atletica. 40 persone entrano e stipano i loro materassi nella stessa stanza in cui 25 persone hanno appena fatto ginnastica: una camera a gas. 
Come se non bastasse l'insegnate di yoga è un isterico, parla in continuazione, ci dice che sembriamo delle vecchie nonne e controlla ripetutamente l'orario sul cellulare. Mette la musica e poi due minuti di alza a toglierla perché gli da fastidio. Ci spiega che esistono tante scuole di yoga al mondo, ma che in fondo non è importante conoscerne le differenze, perchè più o meno si assomigliano tutte.
Io ogni tre per due sento l'istinto omicida e vorrei alzarmi e strangolarlo con le mie manine.

Il martedì invece vado a Acquagym. Si tratta di un corso organizzato dalla Volkshochschule, a cui mi sono iscritta attraverso il sito internet. Vorrei che qualcuno avesse immortalato la mia faccia quando due settimane fa sono arrivata all'indirizzo che mi era stato dato e mi sono accorta che si tratta in realtà di una casa di riposo.

Però io resisto, perché quest'estate voglio mettermi il costume senza vergogna!

5 commenti:

  1. Ciao formica!

    Eh sì, sembra che al di là delle Alpi acquagym sia proprio una ginnastica dolce per anziani: io l'ho scoperto quando mi trovavo in Irlanda prima e in Francia poi - e tra l'altro le mie coinquiline mi prendevano in giro perché secondo loro volevo fare una cosa per "vecchi". 'Sti stranieri non capiscono niente! ;) :P
    Quando sono andata a iscrivermi, mi hanno guardato male e mi hanno detto che ero "troppo giovane" - e io: "Sono maggiorenne!" Evidentemente non bastava.

    Cmq, se ti può consolare, anch'io nei prossimi giorni tornerò in piscina per eliminare il lardo. Dunque, facciamoci coraggio a vicenda, dai! ;)

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ma per fortuna poi nel corso ci sono donne di tutte le etá, diciamo dai 25 ai 50 e non é male.
      la vhs si é organizzata per approfittare di queste spazi e infrastrutture che altriemnti la sera rimarrebbero vuoti. é solo straniante la situazione quando si entra....

      Elimina
    2. Ah, ok, hai ragione, dai 25 ai 50 non è affatto male!! Io parlavo proprio di over 65, ma tra quelli che ho visto io, 65 non ce li aveva nessuno perché erano ultrasettantenni!

      Vai tranquilla e divertiti! Troverai tante nuove amiche! (Non sono ironica, eh, dico sul serio - e per esperienza!)

      Ciaoo! ^_^

      Elimina
  2. Dai, così fra i vecchi uno non si sente a disagio ad avere un po' di ciccetta ... Hai provato il 30 days shred?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non ho provato. non ho abbastanza spazio in camera e non mi va di esibirmi in salotto davanti alle coinquiline ;)

      Elimina