venerdì 14 settembre 2012

Appello alle tedesche e alle austriache

Le statistiche del blog mi dicono che c'è qualcuno che mi legge dall'Austria e dalla Germania. Ecco, io ora avrei una domanda per voi, e per tutti quelli/e che parlano tedesco.
Chi mi consiglia un bel libro facile facile da cui iniziare per provare a leggere in tedesco? Dev'essere una cosa leggera e comprensibile. Qualcuno di voi si è già cimentato?

Leggiucchio i quotidiani, ma vorrei provare con un libro. 
Sono anche alla ricerca di suggerimenti su blog e riviste. Voi cosa leggete?

5 commenti:

  1. Maria ihm schmeckt's nicht, di Jan Weiler! Parla proprio di un italiano emigrato in Germania :) Però forse è un po' difficile... come te la cavi con il tedesco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono eternamente sospesa tra un B1 e un B2, non molto per leggere un buon romanzo, ma ci voglio provare!

      Elimina
    2. Secondo me è leggero ma dà molti spunti di riflessione, fammi sapere!

      Elimina
  2. Il mio consiglio è: comincia con libri piccini e storie semplici, senno' ti avvilisci o perdi interesse e non porti più a termine la lettura. Almeno cosi' era per me all'inizio.
    Due titoli: "die Insel" di Charlotte Link, è piccolissimo, è una storia un po' misteriosa ma facile da leggere ed è ambientato sull'isola tedesca di Sylt, bellissima.
    Altro titolo: "Taxi" di Karen Duve, è un po' più grande ma agevole da leggere, è la storia della prima donna tassista ad Amburgo. Molto divertente.
    Buona lettura :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca! proverò di sicuro e poi vi faccio sapere

      Elimina